” MILANO PIU’ SOCIALE” AL “MUDEC”
Sommario
ToggleIl 18 novembre 2017 “Milano Più Sociale” ha festeggiato il suo primo compleanno, addirittura al Mudec di Milano, per l’evento di Book City.
Sono intervenuti: Raffaella Ganzetti, Camilla Marinoni, Daniela Beolchi, Maria Chiara Verderi, Sergio Nicolini, Gianenrico Ganzetti, Mario Macchi, Andrea Maldifassi e Giuseppina Pavan.
Un momento emozionante dove alcuni membri della redazione hanno esposto alla platea intervenuta, il significato di questo anno insieme a “Milano più Sociale”.
E’ stata sottolineata l’unicità di questo periodico, non solo perchè tratta di fragilita’ e disagio sociale ma anche perchè, come ha sottolineato più volte Maria Chiara Verderi, infonde speranza… non tratta, infatti, solo ed esclusivamente catastrofi, distruzioni, omicidi come la maggior parte degli altri organi di informazione, ma vuole promuovere la cultura, far conoscere quelle nicchie di poesia portando alla luce quanto di bello e di buono esiste ancora oggi nelle nostre società.
Tutto ciò senza falsi ideologismi, trattando anche di attualità, ma permettendo alle persone di poter essere informati non solo dai canonici canali, come sottolinea Daniela Beolchi, di disinformazione spesso al servizio dei potentati finanziari!
Ricordo che Milano più Sociale è un periodico per tutti e di tutti, dove ognuno può trovare il suo spazio per comunicare e far conoscere i propri pensieri, dubbi o iniziative.
Un grande ringraziamento a tutte le persone intervenute e soprattutto a tutte quelle che non hanno potuto accedere alla conferenza in quanto i posti a disposizione erano esauriti.
Nei prossimi giorni pubblicheremo foto dell’evento mentre il video che ha inaugurato l’incontro è già stato pubblicato.
Un ringraziamento speciale a Barbara Murrighili che ha messo a disposizione per l’evento di Bookcity la canzone da lei scritta e cantata e Camilla Marinoni che ha
sapientemente montato il video.