Skip to main content
Milano più sociale. Periodico di informazione online

A Natale … facciamo rete!

Sabato 14 Dicembre 2019
Laboratorio di Arte Terapia in Hospice

Due mani che si tengono fanno rete.
La rete nasce dall’incontro di due e più fili in cammino. Il loro intreccio crea la struttura e aiuta la circolazione e lo scambio di forme e contenuti altrimenti isolate e sole. Il valore simbolico della rete è per ciascuno di noi differente e potente. E’ protezione, congiunzione, incrocio, divisione, a volte trappola, sostegno, riparo, raccolta, può essere un limite, il confine, spesso è supporto, solidarietà, un segno, l’unione, il contatto, la comunicazione. Pensiamo alla rete come ad una superficie dove noi tutti – qui ed ora – ci troviamo e lasciamo fluire liberamente la sensazione dell’incontro con l’altro. Una rete che non ferma, ma che afferma. Ciò che diamo e riceviamo sarà crescita, evoluzione, emozione da scoprire insieme.

Proveremo a dare forma e colore a questa percezione realizzando ognuno un piccolo Albero di Natale guidati dalla fantasia, dai materiali artistici, dalle parole e invitati poi ad annodarlo, facendo rete, sul pannello reticolato in comune.

Alla fine osserveremo l’opera realizzata seguendone la crescita e la sua trasformazione iniziale. Ognuno potrà raccontare e condividere le sensazioni vissute nell’esperienza artistica, personale e di relazione tra noi che … facciamo rete!

Vi aspetto con gioia.

ORARI: dalle 10 alle 17
LUOGO: reparto Hospice

CONDUCE: Raffaella Fontana arte terapeuta (Art Therapy Italiana)

Ganzetti Raffaella

Leggi tutti gli articoli