Fiabosco, la favole prendono vita
Viaggiare tra i propri confini e riscoprire ciò che di meraviglioso ci circonda, itinerari brevi, territorio e bellezza diffusa: questi sono gli elementi della vacanza più desiderata nel 2020 con un occhio di riguardo al rispetto delle normative vigenti.
Nel giugno 2020 il 73% degli italiani hanno manifestato l’intenzione di partire in vacanza e la meta prediletta è indubbiamente la montagna. Essa è infatti considerata più sicura sia del mare sia delle città.
Proprio per questo i creatori di Fiabosco Filippo Chiadò Puli e Luca Vincent Pecora hanno pensato di rimodulare le proprie attività, proponendo attività studiate per le famiglie e per chi desidera passare del tempo di qualità in alta quota, rispettando le normative attuali di distanziamento.
Fiabosco è una proposta sostenibile, un’idea di «turismo lento». Si trova a Saint Vincent, nella località di Col de Joux, un vero e proprio paradiso immerso nel verde a un’ora e trenta da Torino, due ore da Milano e 50 minuti da Aosta.
Di cosa si tratta? Fiabosco è un parco emozionale immerso nel verde in cui si svolgono attività teatrali, laboratoriali ed esperienziali per tutta la famiglia. L’obiettivo principale dei tanti visitatori accorsi in questi mesi è chiaro: passare del tempo di qualità in famiglia lontano dallo smog cittadino e dalle preoccupazioni post-lockdown.
Dopo i tantissimi eventi del mese del luglio ecco la programmazione per il mese di agosto:
6, 7 e 20 Agosto Piccoli Esploratori Il Col de Joux si trasformerà in un luogo totalmente da esplorare! Preparatevi piccoli esploratori, fin dal mattino sarà possibile partecipare alla nostra Caccia ai Fiori!
8 agosto e 5 settembre Con il naso all’insù Osservazione del cielo stellato per la famiglia
10 agosto Notte sotto le stelle
13 agosto Festa dei colori
14-21 agosto Canti intorno al fuoco
15 agosto Ferragosto Family + Cinema all’aperto con Il Re Leone
17 agosto Giochi d’acqua
19 agosto Caccia al tesoro nel bosco Family
E per mangiare?
Parrot Express, il punto ristoro! All’interno del parco è presente il Parrot Express, la Brasserie di Col de Joux. Una struttura calda ed accogliente in perfetto stile valdonstano che fornisce servizi di ristoro: Bar, Caffetteria e Self Service per un semplice caffè o per un pranzo o una cena. La proposta culinaria prevede panini, portate fredde e calde fortemente legate al territorio al fine di scoprire i sapori autentici della cucina valdostana e una proposta street food.
L’area verde sarà accessibile 7 giorni su 7 con tutte le attività ludiche a disposizione FORZA 4 Gigante, Gioco del Cornhole, Palet, Parco Slakeline e Caccia al tesoro della BIO-Diversità.
Tutti gli eventi sono organizzati in collaborazione con lo staff specializzato nell’intrattenimento per famiglie d’eccellenza di Circowow.
Per informazioni, prezzi e prenotazioni:
Fraz Pallù 20, Col de Joux, Saint-Vincent (AO) INFO LINE: 391 751 1477