Intrecci d’arte: l’arte si intreccia alla vita. A cura di Maria Marchese.
“Caduto il fiore
Resta l’immagine
della peonia”
Yosa Buson
“INTRECCI D’ARTE” , l’evento tenutosi il 27 e 28 settembre presso il CDD “BELLOTTI PENSA” , nella città di Busto Arsizio, ha chiuso le porte da qualche tempo, ormai…
Quell’uscio si riapre oggi perché la sensatezza che ha motivato e permeato le trame tessutali di quest’ultimo, dalla genesi al concretamento, possa vivificarsi addentro l’edificazione di una realtà feconda.
Sollevate da dictat e ruoli sociali, le presenze nel contesto di “INTRECCI D’ARTE” hanno liberato un pregevole nucleo artistico, i cui valori si sono espressi attraverso rivelazioni estetiche diverse.
del talento” : ammantato da quest’ultimo infatti ogni singolo individuo perde il peso delle asprezze personali per addivenire alla maturazione della figura di autore.
Come artisti, oggi, i ragazzi del CDD “BELLOTTI PENSA” propongono i loro elaborati al pubblico.
Sarà possibile, infatti, avere le opere a fronte di un’offerta, facendone richiesta via mail alla dott. ssa Raffaella Ganzetti, che ha fortemente e tenacemente sostenuto e diretto la realizzazione dell’evento.
Alla kermesse erano presenti diverse personalità, tra cui Raffaella Ganzetti, coordinatore del CDD “BELLOTTI PENSA” , il sindaco della città Emanuele Antonelli, Alessio Musella, art developer, Osvaldo Attolini, Assessore all’inclusione sociale, Paola Reguzzoni e Alessandro Albani, consiglieri comunali, Pietro Segata, presidente cooperativa Società Dolce, Maria Marchese poetessa e critica artistica.
Cliccando sul link sottostante è possibile visionare tutte le opere
https://drive.google.com/file/d/1PrM4kmhxcpVFfnBUg-VFtJg12DEacQv9/view?usp=drivesdk
Per richiedere le opere rivolgersi a
Raffaella Ganzetti
Tel 033134185
Cell 3386615123
Mail raffaellaganzetti@societadolce.it
Articolo a cura di Maria Marchese.