L’ attesa. Ada Nori
Delicata nel suo vivere un dramma, stretta in se stessa e sguardo proteso verso un punto lontano, la donna immortalata da Ada Nori incarna la complessità di meccanismi e sopraffazioni subite.
Un metaforico sangue attraversa la psiche della giovane che, assoggettata alla tossicità di un legame, in completa solitudine cerca una via d’uscita.
Immobile, priva di energie, vittima di un compromesso viaggia dentro di sé alla ricerca di una sua identità.
Il predominare del grigio indica la sensazione di smarrimento, la sospensione di un attimo antecedente alla decisione che modificherà il corso dell’esistenza.
Un cereo aspetto racconta la sofferenza provata, l’eleganza e la forza della pennellata rendono dignità a un percorso il cui punto d’arrivo è la presa di coscienza del proprio valore.
Dettagli tecnici
Acrilico su tela
100×70
2017
Waiting.
The woman immortalised by Ada Nori embodies the complexity of the mechanisms and abuses she has suffered. Delicately living out a drama, closed in on herself and looking outwards towards a distant point.
A metaphorical blood runs through the psyche of the young woman who, exposed to the toxicity of a relationship, seeks a way out in complete loneliness.
Motionless, drained of energy, the victim of a compromise, she travels within herself in search of her own identity.
The predominance of grey suggests the feeling of confusion, the suspension of a moment before the decision that will change the course of existence.
A waxy appearance tells of the suffering experienced; the elegance and strength of the brushstroke lend dignity to a journey that ends in the realisation of one’s own worth.
Technical details
Acrylic on canvas
100×70
2017
Segmenti. 4
In Segmenti 4, Ada Nori dona voce all’animico conflitto.
Come in Attesa a prevalere è il colore grigio e, ancora una volta, la donna è immortalata nell’intima ricerca di una via da perseguire.
Immersa nella propria fragilità, posta al centro di un introspettivo palcoscenico, in bilico tra luci e ombre insegue la propria individualità.
Avvolti nella nebbia, meccanismi psichici si dimenano, permettendo il lento districarsi da una prigione in grado di condizionare un esistenza.
Dettagli Tecnici
Acrilico su tela
70×100
2017
Segments 4
In Segments 4, Ada Nori gives voice to the animistic conflict.
As in Attesa, the colour grey prevails and once again the woman is immortalised in her intimate search for a way forward.
Immersed in her own fragility, placed at the centre of an introspective stage, between light and shadow, she pursues her own individuality.
Shrouded in mist, psychic mechanisms struggle to allow the slow unravelling of a prison capable of conditioning an existence.
Technical details
Acrylic on canvas
70×100
2017
Entrambe le opere saranno esposte nel corso della collettiva d’arte Art.Lab organizzata da Associazione culturale infinityArt nell’ambito di “SEREgno d’estate” presso piazza Segni Seregno nei giorni 4 e 6 luglio dalle ore 10 alle ore 22.
Both works will be exhibited on 4 and 6 July from 10 am to 10 pm in Piazza Segni Seregno during the Art.Lab art collective organised by the infinityArt as part of ‘SEREgno d’estate’.