Art.Lab Monza, quando l’arte appartiene a tutti.
È partendo dall’affermazione di Keith Hering “Mi è sempre più chiaro che l’arte non è un’attività elitaria riservata all’apprezzamento di pochi. L’arte è per tutti e questo è il fine a cui voglio lavorare” che il giorno 27 settembre con il patrocinio della città di Monza presso Piazza Trento e Trieste, si terrà Art.Lab collettiva d’arte organizzata da Associazione Culturale infinityArt il cui scopo primario è rendere il concetto di arte fruibile a chiunque.
Attraverso la potenza dell’immagine dodici artisti racconteranno l’intrinseca prospettiva che essi possiedono di quanto li circonda.
In tale circuito l’arte rifiuta di adattarsi al “conformismo della semplicità” ma, contrariamente, abbraccia “la contraddizione e la complessità” al fine di fornire al pubblico strumenti per comprendere scenari differenti e addentrarsi, quindi, nella perfezione dell’imperfezione.
Lo stesso principio prova ad ispirare la progettazione grafica, il cui riferimento a Mondrian evidenzia ordine, controllo e geometria sottolineando, infine, come l’apparente elementarità formale e stilistica racchiuda in sé laboriosità e originalità.
Art.Lab collettiva d’arte
27 settembre presso Piazza Trento e Trieste
Orari
Dalle 10.00 alle 20.00
Ente organizzatore
Associazione Culturale infinityArt
A cura di
Mara Cozzoli e Sofia Giacomelli
Con la collaborazione di Ottica Barzaghi Monza
Artisti Presenti
Sara Carusone
Cristina Cleri
Paolo Denova
Sofia Giacomelli
Irene Hong
Alice Netti
Ada Nori
Gianna Piva
Greta Podestà
Cristina Siirizzotti
Giorgio Viezzoli
Roberto Visigalli