Presso gli spazi di ChiAmaMilano “Oltre le parole, i colori e la musica”.
In che modo si può andare oltre le emozioni della vita? Il reading musicale “Oltre le parole, i colori e la musica” nasce con l’idea di cercare delle risposte a ciò che accade nell’esistenza degli esseri umani che, prima o poi, si trovano a fronteggiare il dolore e che cercano semi di speranza per una rinascita.
L’evento, che si snoda su un triplice binario, aprirà i battenti oggi, venerdì 17 gennaio, alle ore 17.00 presso il negozio civico ChiAmaMilano onlus in via Laghetto 2.
Nel corso della serata inaugurale verrà promossa la raccolta poetica “Oltre” di Carla Paola Arcaini, edita da “Il cuscino di stelle” con accompagnamento di poesie e musica a cura di Essential Evolution, gruppo composto da Rossella Di Pietro (voce), Silvio Lozza (voce) e Dino Lorusso (chitarra).
Il reading musicale, a ingresso libero, sarà arricchito dalle preziose opere dell’artista Rossella Di Pietro.
La mostra sarà visitabile fino al 24 gennaio dalle ore 10 alle ore 19, sabato e domenica esclusi. Un format, dunque, sorto da un sodalizio artistico che vede l’abbinamento di parole, colori e musica in grado non solo di creare un’atmosfera suggestiva ed emozionale ma di porre, inoltre, l’accento sul potere dell’arte come forma terapeutica, in grado di condurre al riconoscimento delle proprie emozioni per giungere, infine, ad abbracciarle.
Come spiega la stessa Paola Carla Arcaini, organizzatrice dell’iniziativa e scrittrice: “L’evento vede l’abbinamento di poesia, colori e musica in un format molto suggestivo che offre spunti di riflessione dando ampio spazio alle emozioni in un viaggio multisensoriale. Da tempo collaboro con gli artisti del gruppo Essential Evolution in una sinergia artistica in continuo divenire“.