Skip to main content
Milano più sociale. Periodico di informazione online

Art.Lab, quando l’arte appartiene a tutti.

È partendo dall’affermazione di Keith Hering “Mi è sempre più chiaro che l’arte non è un’attività elitaria riservata all’apprezzamento di pochi.  L’arte è per tutti e questo è il fine a cui voglio lavorare” che per i giorni 4 e 6 luglio presso Piazza Segni a Seregno nell’ambito di “SEREgno d’estate “, si terrà Art.Lab collettiva d’arte organizzata da Associazione Culturale infinityArt  il cui scopo primario è rendere il concetto di arte fruibile a chiunque.
Attraverso la potenza dell’immagine dieci artisti racconteranno l’intrinseca prospettiva che essi possiedono di quanto li circonda.
In tale circuito  l’arte rifiuta di adattarsi al  “conformismo della semplicità” ma, contrariamente, abbraccia “la contraddizione e la complessità” al fine di fornire al pubblico strumenti per comprendere scenari differenti e addentrarsi, quindi, nella perfezione dell’imperfezione.
Lo stesso principio prova ad ispirare la progettazione grafica, il cui riferimento a Mondrian evidenzia ordine, controllo e geometria sottolineando, infine, come l’apparente elementarità formale e stilistica racchiuda in sé laboriosità e originalità.

Art.Lab collettiva d’arte

4 e 6 luglio presso Piazza Segni Seregno

Orari

4 luglio dalle ore 10. 00alle ore 22.00
6 luglio dalle ore 10.00 alle ore 22,00 Ente organizzatore Associazione Culturale InfinityArt
A cura di Mara Cozzoli e Stefano Cozzoli

Artisti Presenti

Alessandro Crocco
Jimi Gazzosa
Sofia Giacomelli
Ada Nori
Florentina Panainte
Lorenzo Pietrogrande
Cristina Sirizzotti
Kazuto Takegami
Iida Takako
Giorgio Viezzoli

Mara Cozzoli

Leggi tutti gli articoli