Skip to main content
Milano più sociale. Periodico di informazione online

SWITCH BEAUTY CONCEPT.

| Alessio Musella |

SWITCH BEAUTY CONCEPT non è soltanto un Beauty Saloon dove recarsi per prendersi cura del proprio corpo e della propria chioma, ma è un progetto nato dalla volontà di espandere il concetto di Bellezza ed Estetica a moda, Design e Arte.

L’idea è infatti di fondere tutte le forme di bellezza in un unico spazio ricreativo che coinvolga tutte le arti influenzando la nostra creatività.

Il progetto è molto ambizioso e innovativo in quanto l’azienda utilizza il suo spazio per ospitare ARTE, MUSICA , DESIGN E MODA.

Quale miglior occasione se non la DESIGN WEEK 2021 dopo una pandemia mondiale?

https://www.instagram.com/switchbeautyconcept/


Sabato 11 Settembre ospiterà due artisti che racconteranno le loro opere sorseggiando degli ottimi vini italiani finemente selezionati.

GLI ARTISTI E LE LORO OPERE

Ascanio Cuba 

Pittore, muralista, live-painter e serigrafo, lavora a Milano. Nel suo laboratorio in zona Repubblica, oltre alle tele, Ascanio realizza murales di grandi dimensioni con l’ausilio esclusivo di tecniche tradizionali di pittura.

Così come su opere d’arte su tela, serigrafie o pareti, Ascanio riproduce la sua figura di uomo protesa in avanti come simbolo di tutti gli individui contemporanei intenti a sfidare il futuro e a distinguersi da diversi scenari di vita, un concetto che è riassunto nel suo payoff “ CLIMBING THE FUTURE ”.

Ascanio è un artista visionario ha previsto molte cose prima che accadessero e le ha dipinte che in occasione dell’evento ci racconterà.
https://www.instagram.com/ascaniocuba/


Federico Forzan 

Il suo lavoro si concentra sulla china che sfrutta attraverso penne, pennelli o strumenti da lui inventati su vari supporti mischiandola con tecniche di ogni genere.
La realizzazione dell’opera deve necessariamente nascere e morire nello stesso momento in cui appare, l’istantaneità riassume la percezione che guida il gesto, la china ne sottolinea la profondità.
Ad oggi nel percorso dell’artista non figurano partecipazione o mostre o premi poiché ha sempre considerato l’arte come mezzo di liberazione, solo oggi sente il bisogno di divulgare e condividere la sua espressione.

Alessio Musella

Leggi tutti gli articoli