Beolchi Daniela
Dopo aver lavorato tanti anni al Corriere della Sera ora sono felicemente in pensione e posso dedicarmi a ciò che mi interessa e che amo: gli animali, la natura, l’arte e la storia. Sono convinta che se gli uomini traessero insegnamento da uno studio attento della storia eviterebbero di ricadere sempre negli stessi errori alimentati dalla sete di potere e di ambizione di pochi che rovinano la vita di molti.
I DELFINI E LA DELFINOTERAPIA
i delfini hanno un ruolo importante nell’equilibrio dell’ecosistema terrestre, ma purtroppo sono minacciati di estinzione. esiste una forma di terapia chiamata delfinoterapia.
LA DONNA ETRUSCA
La donna etrusca aveva un posto di tutto rispetto nella società. Godeva di considerazione e libertà. Era istruita, poteva vestire in modo spregiudicato, partecipava ai banchetti sdraiata sullo stesso letto del suo uomo. Usciva spesso, assisteva ai…
IL FASCINO DELLA NEBBIA
| Beolchi Daniela | Arte
La nebbia, in genere, è un fenomeno poco amato ma per me non privo di fascino. Con il suo velo nasconde le cose che ci circondano e suscita emozioni, ricordi e perfino poesia.
LA DONNA NELL’ANTICA GRECIA
LE DONNE NELL’ANTICA GRECIA. la donna libera di buona famiglia non aveva un ruolo sociale. Fulcro della società ateniese era il nucleo familiare per cui il destino della donna era sposarsi e mettere al mondo figli, preferibilmente maschi. Diversi…
E’ NATO IL GOVERNO DEL CAMBIAMENTO!
Ecco è nato il nuovo governo fra dubbi, incertezze e malumori… ma dove ci porterà? come sempre l’attenta analisi della nostra redattrice ci farà riflettere su quello che sta accadendo.
NASCERA’ IL GOVERNO POPULISTA?
Riflessioni su questo difficile momento politico e storico per la nostra nazione commentato dagli occhi attenti di Daniela Beolchi
CHE GOVERNO SARA’?
Perplessità, dubbi comuni a molte persone che si interrogano su chi abbiamo votato come nostri rappresentanti… litigi, consultazioni ma come è possibile non avere ancora un governo…!
Saracinesche Artistiche ad Affori
| Beolchi Daniela | Arte
Una mattina di gennaio, come da piacevole consuetudine, mio marito ed io stavamo facendo una passeggiata nel quartiere dove abitiamo: Affori.
Poco distante da casa nostra abbiamo visto due ragazze che stavano dipingendo la saracinesca di un negoz…
Il “pericolo” fascista
Ho sempre considerato Macerata una città tranquilla, non ancora intaccata dalle negatività delle grandi metropoli quindi ho vissuto con incredulità i fatti che l’hanno riguardata nei giorni scorsi.
La violenza disumana ed efferata di un gruppo di…
VOGLIA DI ELEZIONI
Finalmente, dopo anni di governi non eletti che hanno fatto più che altro gli interessi transnazionali, Mattarella il 28 dicembre ha sciolto le camere. Andremo quindi a votare il 4 marzo di quest’anno.