Skip to main content
Milano più sociale. Periodico di informazione online

Milano più sociale TV

Siria: 13 fazioni in guerra contro il regime di Assad.

Nel marzo 2011 il governo siriano, guidato dal Presidente Bashar al-Assad, è stato al centro di una serie di proteste senza precedenti, in favore della democrazia. I manifestanti chiedevano la fine del regime di Assad che, nel 2000, ha preso il po…

Nuovo caso di dossieraggio. Cosa sappiamo di questa vicenda?

La Dda di Milano ha fatto emergere un sistema di spionaggio senza precedenti ai danni di figure politiche italiane tra i quali il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, Matteo Renzi e Ignazio La Russa. Il gruppo sembrerebbe avere rapporti …

Palermo. Termini scaduti, torna libero il boss Giuseppe Corona.

Altra scarcerazione di un boss mafioso che torna libero per decorrenza dei termini massimi custodia di cautelare Si aprono le porte del carcere di Opera, nel quale era detenuto e sottoposto al regime del 41-bis, per Giuseppe Corona. Corona è consi…

L’ esercito israeliano colpisce le basi Unifil

La situazione in Libano è ulteriormente degenerata. Dopo gli attacchi di ieri, Israele ha sparato, ancora, questa mattina, su una base Unifil, feriendo due caschi blu: uno è grave. Dura la condanna internazionale rispetto all’operato di Israele. T…

Continui attacchi di Israele sul Libano

Guerra in Medioriente: ancora raid di Israele sul Libano. I bilanci parlano di quasi mezzo milione di sfollati e più di 500 morti tra cui bambini e due operatori ONUi. Netanyahu intima ai libanesi di allontanarsi. Ucciso Qubaisi, capo unità missil…

Caso Open Arms: Salvini sotto processo.

Chiesti sei anni di reclusione per il Ministro Salvini con l’accusa di sequestro di persona aggravato a seguito della vicenda Open Arms. In questa sede, insieme a Michele Cucuzzaribadiscono che non esistono complotti ma che la magistratura agisce …

Esplosioni in Libano: rischio escalation militare?

Caos in Libano dopo l’esplosione di walkie talkie e cerca persione. Si calcolano circa 20 morti e oltre 450 feriti. Hamas accusa Israele mentre il premier libanese Najib Mikati ha dichiarato che il suo governo si sta preparando a “possibili scenar…

Caso Boccia e dimissioni Sangiuliano.

Caso Boccia – Sangiuliano: tra accuse e dimmissioni, una vicenda che non ha nulla a che vedere con il gossip. Una domanda sorge spontanea: quando un accadimento di questa natura tocca un Ministro della cultura, quale cultura viene trasmessa al cit…

Buon compleanno, Ilaria ! (Salis)

Dopo sedici mesi di carcere in Ungheria Ilaria Salis, finalmente, è tornata a casa. Mesi di prigionia vissuti nel degrado e nella totale indifferenza di un Governo che non ha mosso un dito per ricondurre Ilaria in Italia. Un caso che da giudiziari…

Inchieste sul voto di scambio politico- mafioso

Torino, Palermo Bari e il voto di scambio politico-mafioso, un problema che riguarda tutta l?italia, dal nord al sud. La cronoca racconta, nuovamente, le relazioni intercorrenti polita e mafia. Incessante e sempre attento è il lavoro della mag…